Centrifuga industriale – macchinari separatori per caseifici lavorazione latte siero panna burro -

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPLICAZIONI
La centrifuga più adatta per il tuo caseificio

La nostra proposta, come dimensioni di separatori per caseifici, si orienta sia a produttori che trasformano piccole quantità, sia alle industrie che trattano migliaia di hl al giorno. Proponiamo macchine usate revisionate e centrifughe industriali per la lavorazione del latte, siero, panna e burro.

Abbiamo anche battofughe, nuove o usate, indicate per impianti di varie dimensioni.

macchinari usati
batteri spore
burro industriale
centrifuga industriale
Battofugazione: per un’eliminazione completa dei batteri

Proponiamo centrifughe nuove ed usate revisionate mirate ad effettuare un abbattimento batterico molto elevato, grazie all’effetto della forza centrifuga che riesce a separarli dal latte (sono significativamente più pesanti del liquido).

In ambito industriale la battofuga è ampiamente utilizzata per aumentare l’igiene e la qualità del latte, riducendone le impurità e stabilendo le condizioni ideali per la pastorizzazione. In particolare, vengono eliminati batteri termoresistenti, che resisterebbero alla pastorizzazione e potrebbero compromettere gravemente la qualità di latte e formaggi.

L’elevata intensità della forza centrifuga fa sì che, avvenga la separazione di latte e batteri senza la rottura dei lobuli di grasso. L’uscita dei prodotti avviene grazie a forze centripete che portano i prodotti all’esterno. 
centrifuga per caseifici
centrifuga siero
panna industriale
Pulire e scremare

I prodotti forniti da Marco Mora sono in grado di effettuare diverse tipologie di lavorazione, oltre a fornire un’efficace eliminazione dei batteri tramite la battofugazione. La nostra offerta è versatile, mirata a soddisfare un’ampia gamma di necessità, per clienti industriali operanti in vari settori. In particolare, ci rivolgiamo a caseifici e centri di produzione di latte e derivati che effettuano le seguenti attività:
  • Pulitura. Attraverso un trattamento di un separatore centrifugo si ottiene la pulitura del latte.
  • Scrematura. E’ un processo mirato a estrarre dal latte la sua panna completamente o in parte. Il procedimento viene chiamato o scrematura totale o titolazione (scrematura parziale).

Il nostro supporto tecnico è indispensabile in tutti i processi di produzione lattiero-caseari. La nostra esperienza ci permette di individuare la migliore tecnologia da applicare e i macchinari più adatti da inserire nella vostra produzione.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni e dettagli tecnici relativi ai nostri prodotti mirati a soddisfare le esigenze del settore alimentare e in particolare di quello della produzione del latte: clicca sull’icona in basso e completa il modulo di contatto.

scrematura panna
separatori lavorazione latte
settore alimentare
 
Torna ai contenuti | Torna al menu