Macchine enologiche usate - centrifughe separatori chiarificatori mosti vini macchinari attrezzature produzione vino -

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPLICAZIONI
Chiarificatori e macchine enologiche. 
Per un vino di qualità

Macchine centrifughe di prima qualità, dei migliori marchi, per chi si occupa della produzione di vini e mosti. Scopri le attrezzature enologiche di Marco Mora, nuove o usate: senza i chiarificatori, la produzione di un buon vino è praticamente impossibile.

I nostri macchinari sono separatori utilizzati da cantine e imprese vinicole di varie dimensioni. Versatili e resistenti, a prezzi davvero convenienti, fornite da un personale altamente qualificato. Contattaci per saperne di più.

macchine centrifughe usate separatori
attrezzature produzione vino chiarificatori
formazione depositi
macchinari per illimpidimento mosti
Un problema che nasce dalla natura stessa del vino

Il vino, come tutti gli esperti di settore sanno, è un prodotto assai complesso, formato da svariate sostanze. Le reazioni chimiche che avvengono fra i componenti portano il prodotto a essere instabile e torbido. La torbidità crea la formazione di depositi, assolutamente innocui dal punto di vista igienico, ma sgradevoli per il consumatore.

E’ da questo che nasce l’esigenza, per tutte le cantine e le aziende vinicole che desiderano migliorare la qualità, di rendere limpido il prodotto, una necessità a cui fanno fronte prodotti specifici, altamente efficienti e a basso consumo. Scegli le nostre macchine enologiche e liberati di tutte quelle piccole impurità che potrebbero danneggiare notevolmente la qualità del tuo vino.
macchine enologiche per chiarifica vini
macchine enologiche usate
sostanze in sospensione
Funzionamento delle macchine per la chiarificazione e per il brillantamento

I separatori e le centrifughe per il vino sono macchine enologiche usate per eliminare le sostanze presenti nel vino e nel mosto, attraverso l’effetto della forza centrifuga. In questo modo avviene la chiarificazione del liquido.

I modelli di Marco Mora si contraddistinguono per diverse capacità di produzione, anche a seconda del tipo di vino (fermo o frizzante). Le macchine funzionano su una piattaforma e sono alimentate da una pompa con caratteristiche particolari, per il trasporto del liquido.

Abbiamo sia modelli nuovi, che usati, ma revisionati a nuovo. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sulle proposte del momento o sul funzionamento dei singoli prodotti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu