Attrezzature per il confezionamento del burro e panettatrici

Adatte per stabilimenti di dimensioni piccole o grandi, le panettatrici per burro da noi proposte sono macchine dei migliori marchi reperibili sul mercato.

In vendita abbiamo sia macchine nuove, che usate garantite e revisionate. La nostra offerta comprende anche vari modelli di impacchettatrice, ideali anche per chi desidera realizzare mini porzioni di burro.

Dalla formazione del burro alla realizzazione delle porzioni

Una volta ottenuta la panna scemando il latte o il siero, viene trasformata a freddo, attraverso il processo di zangolatura per le piccole quantità, oppure, per quantità più grandi si utilizza il sistema della burrificazione in continuo. Questo permette di ottenere il burro, che è sottoposto a diversi passaggi di lavaggio ed eliminazione di liquidi residui (latticello)e micro-organismi. A questo punto, è formata una massa di burro che deve essere suddivisa nel formato industriale richiesto.

Le panettatrici permettono di formare il burro in panetti di diverse dimensioni. Il prodotto grezzo è inserito nella tramoggia di carico e, grazie a un meccanismo che si avvale di due coclee, è inserito nello stampo di uscita. Successivamente, è sezionato con una semplice taglierina e viene predisposto per il confezionamento.

In particolare, le macchine per burro da noi proposte consentono di avere delle produzioni di diversa capacità.

Le tipologie delle nostre macchine

Possiamo proporre sia macchine nuove, sia macchine revisionate e aggiornate tecnicamente o anche vendere macchine come vengono ritirate dallo stabilimento precedente.