Trova la scrematrice giusta per la trasformazione del tuo latte
Se cerchi una scrematrice per latte per il tuo caseificio, contatta Marco Mora e scopri l’offerta di articoli nuovi e usati, selezionati fra quelli dei migliori marchi di attrezzature industriali. I prodotti d’occasione in vendita sono ricondizionati e accuratamente revisionati. Possiamo proporre macchine di grande capacità oppure macchine per trattare quantità limitate. Non esitare a contattarci per richiedere preventivi o informazioni.
Scrematura efficace del latte e del siero
La scrematura del latte è un processo fisico, effettuata allo scopo di separare la panna dal latte magro, senza alterare la struttura e le proprietà dei globuli lipidici. Il latte non è un alimento semplice come sembra, ma è, al contrario, un prodotto complesso e ricchissimo di nutrienti di vario tipo. L’interazione fra questi nutrienti e il latte magro mantiene l’equilibrio fisico. È grazie a un’accurata centrifugazione attraverso l’uso di una scrematrice che la parte grassa viene separata da quella liquida, estraendo così la componente lipidica del latte intero. In genere, a un elevato numero di giri il latte magro e i soluti sono separati dal grasso. La percentuale di lipidi determina poi la denominazione di “parzialmente scremato” o “scremato”, comunemente usata. Nello specifico, la classificazione avviene come segue:
- inferiore a 0,1 % di grasso: latte scremato;
- 1,5-1,8%: latte parzialmente scremato;
- 3,5/3,6%: latte intero.
Per quanto riguarda la scrematura del siero, le nostre macchine garantiscono un residuo minimo del siero scremato inferiore a 0,04%. Continua a leggere per saperne di più sull’offerta della nostra impresa.
Le nostre attrezzature
Marco Mora si occupa della fornitura di attrezzature nuove e usate, perfettamente revisionate, dotate di parti di ricambio nuove e originali, delle migliori marche. Le scrematrici possono anche effettuare la titolazione, la standardizzazione e la pulitura del latte e del siero, con capacità variabili, che partono da 1000 litri all’ora e possono arrivare anche fino a 50 mila litri all’ora. Dotate di motore elettrico, in alcuni casi sono disponibili anche in pronta consegna. Tutte le parti a contatto con l’alimento sono in acciaio inox; si tratta di prodotti ideali per latte di qualsiasi origine (ovino, caprino, di bufala, di mucca). Fra i nostri clienti, laboratori e aziende di dimensioni piccole e grandi. Fra i vantaggi esclusivi dei nostri modelli, c’è il design che assicura un elevato standard igienico. L’alta qualità dei prodotti offerti garantisce l’assenza totale di alterazione un miglioramento del sapore del latte e delle sue qualità.
Caratteristiche tecniche
Vai alla pagina dedicata al settore lattiero-caseario per saperne di più sulle possibili applicazioni e l’offerta di scrematrici, pulitori, burrificatrici e panettatrici della nostra impresa. Prezzi convenienti per tutta l’offerta, sia nuova che usata. Se invece hai già una scrematrice e cerchi solo dei pezzi di ricambio, puoi chiedere al nostro personale di procurarti i pezzi adeguati per la tua attrezzatura. Una garanzia di affidabilità e competenza, sul mercato dal 1920.